STORIA/PROFILO

La Società, fondata dalla famiglia Castellano nel lontano 1983, cresce e si consolida nel famoso distretto italiano del nord est patria di importanti aziende market oriented. Una crescita costante l'ha portata ad essere in poco meno di un trentennio azienda market leader nel proprio segmento di mercato. A distanza di 30 anni continua ad essere la tipica impresa a conduzione familiare che, tuttavia, al passo con i tempi, ha deciso di avvalersi di un team di professionisti che hanno contribuito a lanciare e consolidare molti Brand fashion dallo stile unico, per immagine, eleganza e filosofia del marketing.


MISSION

Dare alla gente comune, dallo studente all'impiegato, dal professionista al manager, la possibilità di acquisire gli stessi accessori moda di tendenza. La Imma è stata, forse, un antesignana del concetto di globalizzazione inteso come modo per accomunare ed avvicinare persone di classe sociale ed età differenti. Attualmente è leader nella realizzazione e commercializzazione di accessori moda nel suo specifico segmento di mercato. Nostra peculiarità è osservare costantemente il mondo che ci circonda per cogliere ed anticipare le nuove tendenze.



RICERCA E STILE

Si avvale di un team composto da giovani di differenti nazionalità - fashion hunters, disegnatori, esperti di filati e pellami, controller - capaci di cogliere, ideare e realizzare sempre prodotti di tendenza. Lo stile rappresenta un must della nostra azienda e si caratterizza per la cura attenta ad ogni dettaglio dei nostri prodotti fino ad arrivare all'attività di pubblicità e merchandising.

LOGISTICA

L'azienda dispone di depositi per circa 8.000 mq coperti e le giacenze di magazzino sono gestite da un sofisticato software.
Per evadere in tempi rapidi le consegne ha stipulato con primarie compagnie di trasporto contratti ad hoc che garantiscono la consegna in un arco temporale dalle 24 alle 48 ore tra destinazioni nazionali ed europee.



COMUNICAZIONE

L'azienda ha investito e sta investendo sempre più risorse per una corretta e spinta politica di comunicazione Le nostre campagne stanno diventando un punto di riferimento del settore e vanno dalla pubblicità sulle principali riviste di settore a quelle sui più importanti canali televisivi e stazioni radio, fino ai nostri cataloghi all'altezza dei più celebrati brand. L'importanza della comunicazione ci coinvolge spesso in progetti audaci e visibili a tutti: guerriglia marketing, flash mob, store tutoring e store merchandising.



MARCHI

La IMMA è titolare in qualità di proprietario e licenziatario dei seguenti brand:
- Enzo Castellano;
- Aqua di Mare;
- Charro;
- Romeo Gigli;
- Frutta;
- SSC Napoli;
- Juventus FC;
- AC Milan;
- AS Roma;
- FC Internazionale;
- SS Lazio.